FootFix
Italia
Cercare ovunque
Novità Malattie Cure Istituzioni Fitness Consulenze

Per favore, aiutatemi! Come posso eliminare la sporgenza ossea presente sui piedi?

Paola De Martin, Vicenza,
Ho un osso vicino all'alluce che mi fa male. Fa male quando cammino, mi vengono i crampi alle dita ed è impossibile fare un passo appoggiando tutto il piede senza provare un dolore infernale. Ho cominciato a usare scarpe di una taglia più grande e più larghe ma non è cambiato nulla, il dolore è addirittura aumentato. Ho provato un sacco di rimedi e pomate popolari ma senza risultato. Ho sentito dire da alcuni amici che l'osso può essere rimosso solo con un intervento chirurgico. È l'unico modo?
Giovanni Rossi chirurgo, traumatologo
risponde alle domande
Ciao Paola!
Esistono molti tipi di operazioni per rimuovere l'alluce valgo; sono tutti molto difficili, dolorosi e costosi. Tuttavia, la chirurgia è sempre l'ultima risorsa. Nella nostra clinica usiamo due protettori esclusivi che aiutano a sbarazzarsi di questo problema in 9 casi su 10: FootFix,un sistema innovativo per il trattamento non chirurgico di tale disturbo. Questi dispositivi estremamente efficaci sono dieci volte più economici anche del più semplice intervento chirurgico per la rimozione dell'alluce valgo. Si tratta di due separatori: uno da indossare di giorno con qualsiasi tipo di scarpe e uno da usare durante la notte. Ecco qui alcuni dei risultati ottenuti dai miei pazienti con l'aiuto di FootFix:
Paola De Martin
Grazie, dove posso comprare questi protettori? Ho paura di ordinarli su siti sconosciuti... non riesco a trovarli da nessuna parte. Per favore, può dirmi dove posso comprare il set 100% originaleFootFix?
Giovanni Rossi
Paola, può ordinare FootFix sul sito web ufficiale del fabbricante
Commenti su FootFix
Serena Boldi, Bari,
5 anni fa comprai delle scarpe molto eleganti in un negozio. Volevo tirarmela con le mie colleghe, ma i 12 cm di tacco si rivelarono troppi. Usai le scarpe per una settimana, poi arrivarono i problemi. Quando camminavo mi facevano male le gambe, mi sentivo morire! Poco dopo mi venne fuori l'alluce valgo su entrambi i piedi. Avevo adirittura pensato di sottopormi a un intervento chirurgico, ma per fortuna la mia amica mi consigliò FootFix. Adesso cammino come una persona normale. Non avrei assolutamente voluto che le mie gambe fossero come quelle di Cindy Crawford o di Victoria Beckham.

Sofia Vanzini, Roma,
Sono alta solo 1,50 m., ma ho i piedi grandi. Ho una misura enorme che rovina la mia immagine, per questo devo indossare i tacchi a spillo, che fanno sì che i miei piedi sembrino più piccoli. Naturalmente, l'alluce valgo è comparso molto velocemente e né gli esercizi né altre cose stupide mi hanno aiutata. Ho provato FootFix e ho risolto il problema!
Emma Bollani, Milano,
Adesso ho 50 anni, ma quando ero giovane non ci pensavo affatto. Quando però, non molto tempo fa, la deformazione ossea è diventata più grande, non sono più riuscita a entrare nelle mie scarpe. È stato estremamente doloroso, non potevo indossare nemmeno le pantofole in casa, ero in agonia. Poi un giorno sono andata a comprare delle scarpe, ne ho provate diverse paia, ma nessuna mi entrava. Sono scoppiata in lacrime. La commessa si è avvicinata e mi ha chiesto cosa fosse successo. Le ho detto che soffrivo di alluce valgo e lei mi ha consigliato FootFix. Mi ha detto che lei stessa aveva avuto lo stesso problema, ma che ora non faceva altro che usare scarpe strette a punta. Mi sono fidata di lei, così quando sono tornata a casa l'ho subito ordinato. Mi ha aiutata! Ve lo consiglio, ragazze.
Gloria Ercolani, Cagliari,
Dieci anni fa mi sono sottoposta a un intervento chirurgico. In un primo momento è stato un grande sollievo, ma poi è ricominciato tutto da capo. Mi facevano male le articolazioni, mi è venuto fuori l'alluce valgo sul piede e non riuscivo a camminare. Ho cercato qualcosa di utile in internet, ma ho trovato solo cretinate. Ho provato a mettere ghiaccio e sale sui piedi, ma naturalmente non è servito a nulla. Non volevo passare ancora sotto il bisturi. Quando mi sono imbattuta in questo articolo, ho deciso di provare il set di separatori e mi ha aiutata.
Sara Conti, Firenze,
Buongiorno a tutti. Ho 35 anni e ho già affrontato il problema delle ossa sporgenti sui piedi. Quando avevo 18 anni, il look elegante dato dai tacchi altissimi e dalle scarpe strette era tutto per me, allora era davvero di moda. Forse vi ricorderete quanto fosse scomodo. Mi procurava non poche difficoltà, ma credevo che la bellezza richiedesse dei sacrifici. Lo so, ero una stupida! Strofinavo addirittura i piedi doloranti, poi sono comparse delle piccole protuberanze sugli alluci che poco dopo sono diventate grandi cipolle. Sono andata dal medico, gli ho chiesto quanto costasse un intervento chirurgico e mi sono avvilita tantissimo. Ringrazio molto la mia buona vicina che mi ha consigliato di provare FootFix. Ora finalmente le mie gambe stanno bene.
Amanda Serena, Viterbo,
Beh, ragazze, mi vien da pensare che le nostre storie sono tutte uguali. Il mio problema è ereditario. Mia mamma ce l'aveva e mia nonna pure. Il dolore era così forte che a volte ero quasi sul punto di piangere. Non ho mai indossato i tacchi a spillo, almeno finché non ho provato FootFix. Recentemente ho provato le scarpe con la zeppa, sono perfette per i miei piedi!
Giorgia Leschiutta, Trieste,
Faccio la ballerina, non sono famosa in tutto il mondo, ma un sacco di persone della mia città mi conoscono. Sono costretta ad apparire favolosa sul palco, ma questo comporta duro lavoro. Man mano che la deformazione dell'alluce progrediva, non riuscivo più a stare sulle punte. Forse per qualcuno l'alluce valgo rovina l'estetica dei piedi, ma per me è molto più di questo: significava che la mia carriera era finita. Sono venuta a conoscenza di FootFix da una mia collega. L'ho vista mentre indossava il separatore diurno e le ho chiesto cosa fosse. Lei mi ha spiegato che era un set che consisteva in un paio di separatori, uno per il giorno e uno per la notte, e me li ha fatti provare. Sinceramente non mi aspettavo dei risultati così. Il mio timore di rinunciare al ballo ormai è scomparso.
Stefania Laganà, Como,
La cosa peggiore è che se hai delle sporgenze sui piedi le scarpe non entrano. Non sto parlando dei tacchi, anche gli stivali casual risultano scomodi poiché "strofinano" i piedi e ti fanno zoppicare. In estate è ancora peggio, perché la mia "bellezza" è visibile a tutti per strada. Ho letto quest'articolo e ho ordinato FootFix. I primi risultati sono davvero impressionanti: i piedi non mi fanno più male. Non vedo l'ora di vedere altri cambiamenti.
Jenny Vitucci, Ancona,
Faccio la cameriera e sto sempre in piedi. La politica del bar in cui lavoro prevede una camicia, una gonna e i tacchi. Lavoro tutti i giorni dalle 16:00 alle 03:00 esercitando molta pressione sui piedi. Di conseguenza, mi è venuto fuori l'alluce valgo. Tutte le scarpe che indossavo mi facevano molto male, non ce la facevo proprio, così ho ordinato subito il kit FootFix. Avevo paura che mi sarei dovuta licenziare, finché non l'ho provato. Quei soldi mi servivano per pagare l'università. Quindi, care ragazze, adesso starei vivendo per strada e avrei dovuto dimenticarmi dell'educazione se non fosse stato per questi separatori!
Camilla Mattioli, Torino,
Quando ero giovane lavoravo come impiegata in una grande azienda prestigiosa e, come tutte le ragazze assunte lì, volevo essere la più elegante. E qual è il più grande punto di forza che una ragazza giovane può mettere in mostra? Esatto, le gambe lunghe. Gonna corta, tacchi alti, trucco vistoso e sei la più bella del reame. Ovviamente, solo adesso realizzo quanto fossi ridicola. Saltavo su e giù per le scale con i tacchi a spillo, ma poi non ho più potuto usare niente, se non un paio di pantofole. Ho provato diversi trattamenti come bagni caldi, impacchi di ghiaccio e massaggi, ma non sono serviti a niente. Quando ho comprato FootFix non credevo esistesse qualcosa che potesse aiutarmi. Incredibilmente, mi sento meglio ora rispetto a 10 anni fa.
ordina FootFix
Giovanni Rossi, chirurgo, dottore della più alta categoria di qualifica esperienza trentennale.

nel campo della chirurgia

Giudizio totale:

Cordialità:

Accuratezza della diagnosi:

Utilità dei consigli:
Termini e Condizioni - Contattaci
Hai domande? Contattaci!
Accetta!

Questa pagina fa uso dei cookie. Proseguendo nell'utilizzo di questo sito web ne consenti l'utilizzo. (Più info)